Home
PROMOZIONE IN PAESI TERZI Stampa E-mail
Bioagricoop è da sempre impegnata nella promozione di prodotti biologici e di qualità nei Paesi Terzi.
La lunga e costante attività in queste aree ha creato un forte know how aziendale e una solida esperienza, in particolare per quanto riguarda il:
  • Mercato Cinese
  • Sud Est Asiatico, India e Brasile





Fra i progetti di maggior rilievo:
ORGANIC FOOD ORGANIC MOOD (OFOM), un progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano per la promozione dei prodotti biologici sul mercato cinese. Le iniziative svolte (fiere, cooking demonstrations, degustazioni presso i maggiori centri commerciali del paese, conferenze, workshops etc.) nel corso dei 3 anni (2012-2015) di progetto hanno fornito alle aziende gli strumenti per posizionarsi sul mercato cinese e ampliare i propri orizzonti commerciali. Bioagricoop, grazie all'esperienza acquisita, è in grado di offrire alle aziende interessate a tale mercato il supporto necessario per stabilire nuovi contatti e implementare, di conseguenza, la propria rete distributiva.

ORGANICITY, un progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano per la promozione dei prodotti biologici nel Sud Est Asiatico, India e Brasile. Il progetto, della durata di 3 anni, è appena entrato nel secondo anno di attività. In tutti gli eventi organizzati nel corso della prima annualità (a Giacarta in Indonesia, a Singapore, a Kuala Lumpur in Malesia, a Bangkok in Tailandia, a San Paolo in Brasile e in India), è stato forte l’interesse da parte dei buyer locali che hanno potuto apprezzare i prodotti biologici proposti quali: biscotti e alimenti per bambini, gallette di riso, olio extravergine di oliva e olio di vari semi, aceto balsamico, pasta, sughi per pasta e pesto, formaggi, verdure sott’olio, marmellate, succhi di frutta, vino, ecc.
Il bilancio del primo anno di progetto è nettamente positivo in quanto, oltre alle vendite al gruppo GOURMET a Bangkok in seguito all’evento realizzato presso lo Shopping Mall THE MALL, Bioagricoop ha stabilito importanti contatti con importatori propensi all’acquisto dei prodotti biologici italiani ed europei.

Lo staff Bioagricoop è a completa disposizione di tutte le aziende interessate a posizionarsi su questi mercati dalle forti potenzialità.

INFO: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo